Comunicato 1 – 17 aprile 2016

Comunicazione N. 1  : 18 APRILE 2016

Il Progetto  TARGA ” ETICA E SPORT FRIENDS”,  nato da un’ IDEA del PRESIDENTE del DISTRETTO ITALIA FEDERICO GHIO,  è  stato lanciato  VENERDI’ 15 APRILE nella Conferenza STAMPA nazionale  da  Lui tenuta alla presenza del GOV.RE AREA 6 -ORIETTA MAGGI, del Presidente Toscano del CIP MASSIMO PORCIANI, e da rappresentanti del CONI ( DANIELE CARMASSI) e del M.I.U.R ( PIERO VATTERONI ).

Il progetto mira,  attraverso la diffusione capillare su tutto il territorio nazionale delle CARTE DEI DIRITTI DEL RAGAZZO NELLO SPORT e dei DOVERI DEL GENITORE…con  una TARGA  a grosso impatto grafico,   ad esaltare e rendere familiare l’immagine del movimento e nome del PANATHLON.

L’attività,  partirà’  come progetto PILOTA,  nella area 6 della Toscana,  già protagonista attiva insieme al CONI ed al CIP del PREMIO CARTA DEL GENITORE 2015.

Il Progetto è strutturato tecnicamente con precise incombenze di ogni club e richiede il rispetto del Regolamento e del DISCIPLINARE delle procedure da attuare.  Con obiettivo nel  futuro prossimo e nel tempo avvenire di creare una rete web e mediatica di grande utilità al movimento Panathletico.

Dopo il battesimo ufficiale di Venerdì us. il 16 aprile a SIENA, nel meeting organizzativo e formativo dell’AREA 6, l Progetto  è stato presentato ed illustrato  ai CLUB  presenti.

PURTROPPO, la mancanza di alcuni club, impone di ripeterne, tempi e modalità.

PREMESSO CHE “OGNI” TARGA SARA’  PERSONALIZZATA E NUMERATA UNIVOCAMENTE,  ESSA SI DIFFERENZIERA’  CON I LOGHI  DEI VARI CLUB LOCALI E CON QUELLI  DEI COMUNI DI COMPETENZA TERRITORIALE. Per procedere alla stampa delle prime 50 targhe destinate a ognuno dei club Toscani,  e’ necessario ENTRO IL 15 MAGGIO 2016 comunicarci il logo e il Codice Numerico del Vostro CLUB  e  i loghi  attuali dei COMUNI ED ISTITUZIONI interessati o quantomeno il nome esatto dell’ente.

Ad esempio: le 50 TARGHE destinate al CLUB CARRARA E MASSA avranno :

LOGO del CLUB – LOGHI DEI 4 COMUNI di COMPETENZA – LOGO sponsor  ( VEGE’ che sarà unico per tutti ) – Logo ETICA E SPORT FRIENDS  e, di sotto, Codice Univoco della Targa formato dal NUMERO PANATHLON CLUB 45  e  dal numero progressivo  dal 1 a 50 che verrà abbinato ad ogni aderente.

NB- La numerazione da 1 a 50 sarà  fatta  prima della stampa ( cartoncino 350 gr) una x una  poi  si procederà alla plastificazione . Un particolare che valorizza ogni singola targa e che la rende poi non più modificabile. Le targhe che ogni club richiederà successivamente verranno  numerate progressivamente (51-52-53 … ecc   )

 AVVERTENZA DI SERVZIO: con l’obiettivo di rendere più facile e comodo possibile l’invio della documentazione e raccolta fotografica, SI RITIENE OPPORTUNO  RINVIARE A PROSSIMA COMUNICAZIONE  OGNI ALTRA SPECIFICAZIONE  RELATIVA ALLA FASE DELLA DIFFUSIONE TERRITORALE DELLE TARGHE  E DEL LORO COINVOLGIMENTO MEDIATICO  IN RETE.

 AL MOMENTO  SOLO LA NOTIZIA CHE E’ STATO  APERTO  IL SITO  www. eticaesportfriends.it  E CHE AVRA’ UN LINK CON IL SITO DEL PANATHLON INTERNATIONAL  e l’email   eticaesportfirends@gmail.com

 UN CORDIALE SALUTO

CLAUDIO SARTORIO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *