-6° Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo

PANATHLON-USSI

Panathlon Club Pistoia Montecatini

 

-Targa Etica e Sport Friends  Panathlon 078/ 3

 

GIULIO MOLA, prestigiosa firma del “GIORNO”, è stato insignito l’ 11 giugno 2016 dell’ambito premio nazionale di giornalismo sportivo Panathlon-Ussi, istituito dal Panathlon Club Pistoia Montecatini in collaborazione con l’Unione Stampa Sportiva Italiana.

L’ambito riconoscimento è stato ideato nel 2011 per valorizzare l’opera di un giornalista sortivo che si sia distinto nelle tematiche più care e caratterizzanti del movimento panathletico : sport, disabili, etica delo sport, lotta al doping e fair play.

Mola è nato a Bari nel 1965 ma vive da molti anni a Milano ed è caposervizio  della redazione sportiva del Giorno dal 2005. Nel corso della sua carriera giornalistica, abbracciata con passione, altruismo e sensibilità prima e dopo la laurea in giurisprudenza, Mola ha collaborato con varie radio ed emittenti televisive occupandosi spesso di inchieste legate al mondo dello sport e come opinionista del Processo di Biscardi su 7Gold.

 

La premiazione. nella suggestiva cornice dell’ HOTEL TAMERICI & PRINCIPE di Montecatini Terme, è consistita nella consegna di

 una preziosa riproduzione di DELLAROBBIA “ DAR DA BERE AGLI ASSETATI”  dal Presidente Nazionale del DISTRETTO ITALIA, Federico Ghio, dal Vice Antonio Gambacorta e dal Consigliere Nazionale Rinaldo Giovannini, dal Governatore Area 6 Toscana Orietta Maggi e dal Presidente del Club Pistoia e Montecatini Giuseppe Tommei.

 

Il Panathlon Club Pistoia e Montecatini, ha altresì onorato la figura del vincitore GIULIO MOLA, con la TARGA ETICA E SPORT FRIENDS  edita dal DISTRETTO ITALIA.

La Targa che esalta i “diritti dei ragazzi “ e detta  i “ doveri del genitore nello sport giovanile sarà affissa all’ingresso del Campo Scuola frequentato dal figlio a Milano

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *